Corso per la sicurezza dei lavoratori (Art.37)

Categoria:
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Scheda corso

Gli obiettivi alla base del corso riguardano la conoscenza dei concetti in tema di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori di ogni tipo di settore e attività. Essi, infatti, devono essere sempre informati riguardo le normative in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro, riguardo la protezione e la prevenzione, riguardo i rischi che possono insorgere e le soluzioni a determinati problemi o pericoli.
CORSO LAVORATORI art 37 DURATA ONLINE IN AULA
GENERALE 4 ore SI: 4 ore SI: 4 ore
SPECIFICA BASSO RISCHIO* 4 ore SI: 4 ore SI: 4 ore
SPECIFICA MEDIO RISCHIO* 8 ore NO SI: 8 ore
SPECIFICA ALTO RISCHIO* 12 ore NO SI: 12 ore
AGGIORNAMENTO (BASSO/MEDIO/ALTO) 6 ore SI: 6 ore SI: 6 ore

* Il rischio è determinato in funzione del Codice Attività Economica (ATECO)

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai lavoratori che avranno partecipato ad almeno il 90% del monte/ore previsto e superato la prova di valutazione finale.
Esame di valutazione
Tutti i discenti dovranno sottoporsi a periodiche verifiche dell’apprendimento. Il superamento delle verifiche, costituite da prove scritte, orali o pratiche, rappresenta la condizione necessaria per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione al corso. Qualora non si dovessero superare le prove di valutazione dell’apprendimento, i test si potranno ripetere entro e non oltre un anno solare dalla conclusione del corso di formazione.
Aggiornamento
La frequenza degli aggiornamenti è stabilita su base quinquennale per un totale di 6 ore indipendentemente dal tipo di Rischio.

Scroll to Top

Promo di Primavera

Scopri le nostre promozioni di primavera, sui servizi di Sanificazione Ozono e Monitoraggi ambientali valide fino al 21/06/2023.

Promo Viterbo Promo Roma