Corso di formazione per RLS

Categoria:
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Scheda corso

Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di RLS. Tale formazione permetterà al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di svolgere la propria attività con un maggiore coinvolgimento dei lavoratori nelle misure di tutela e prevenzione. L’obbligo di aggiornamento annuale è previsto solo per le aziende che hanno un numero di dipendenti pari o superiore a 15.
CORSO RLS DURATA ONLINE IN AULA
NUOVO 32 ore SI: 32 ore* SI: 32 ore
AGGIORNAMENTO per aziende con lavoratori 15÷50 4 ore SI: 4 ore* SI: 4 ore
AGGIORNAMENTO per aziende con lavoratori >50 8 ore SI: 8 ore* SI: 8 ore

*Solo se indicato nel CCNL

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che avranno partecipato ad almeno il 90% del monte/ore previsto e superato la prova di valutazione finale.
Esame di valutazione
Tutti i discenti dovranno sottoporsi a periodiche verifiche dell’apprendimento. Il superamento delle verifiche, costituite da prove scritte, orali o pratiche, rappresenta la condizione necessaria per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione al corso. Qualora non si dovessero superare le prove di valutazione dell’apprendimento, i test si potranno ripetere entro e non oltre un anno solare dalla conclusione del corso di formazione.
Aggiornamento
La frequenza degli aggiornamenti è stabilita su base annuale, con durata di 4 ore per aziende dai 15 ai 50 dipendenti, e 8 ore per aziende con oltre 50 dipendenti.

Vuoi partecipare a questo corso?

Chiedi informazioni

Scroll to Top

Promo di Primavera

Scopri le nostre promozioni di primavera, sui servizi di Sanificazione Ozono e Monitoraggi ambientali valide fino al 21/06/2023.

Promo Viterbo Promo Roma