Fondi interprofessionali

Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria“. Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.

Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo è possibile richiedere di ricevere, formazione in modo del tutto gratuito.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?

I Fondi Partitetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati.

In tal modo l’azienda avrà la garanzia che quanto versato, le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare i lavoratori dipendenti.

L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e, in qualsiasi momento, è possibile cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.

Scroll to Top

Promo di Primavera

Scopri le nostre promozioni di primavera, sui servizi di Sanificazione Ozono e Monitoraggi ambientali valide fino al 21/06/2023.

Promo Viterbo Promo Roma