Corso di primo soccorso

Categoria:
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Scheda corso

Il corso di formazione fornisce le nozioni obbligatorie previste da D. Lgs 81/08. La normativa definisce che gli addetti debbano sostenere un corso di base teorico e acquisire capacità di intervento pratico. La durata dipende dalla classificazione aziendale, la frequenza degli aggiornamenti è stabilita su base triennale.
CORSO ADDETTO PRIMO SOCCORSO DURATA ONLINE IN AULA
COMPLETO AZIENDE GRUPPI B o C* 12 ore NO SI: 12 ore
COMPLETO AZIENDE GRUPPO A* 16 ore NO SI: 16 ore
AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPI B o C* 4 ore NO SI: 4 ore
AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPO A* 6 ore NO SI: 6 ore

*I gruppi A, B e C sono in funzione della Tabella INAIL riguardante gli Indici Infortunistici di Inabilità Permanente

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza agli Addetti Primo Soccorso che avranno partecipato ad almeno il 90% del monte/ore previsto e superato la prova di valutazione finale.
Esame di valutazione
Tutti i discenti dovranno sottoporsi a periodiche verifiche dell’apprendimento. Il superamento delle verifiche, costituite da prove scritte, orali e pratiche, rappresenta la condizione necessaria per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione al corso. Qualora non si dovessero superare le prove di valutazione dell’apprendimento, i test potranno essere ripetuti entro e non oltre un anno solare dalla conclusione del corso di formazione.
Aggiornamento
La frequenza degli aggiornamenti è stabilita su base triennale ed il numero di ore in funzione del gruppo di appartenenza delle aziende (4 ore gruppi B o C, 6 ore gruppo A).

Vuoi partecipare a questo corso?

Richiedi informazioni

Scroll to Top

Promo di Primavera

Scopri le nostre promozioni di primavera, sui servizi di Sanificazione Ozono e Monitoraggi ambientali valide fino al 21/06/2023.

Promo Viterbo Promo Roma